Polvere in casa? Ecco il rimedio per sbarazzartene

La polvere, come ben sappiamo, è un nemico di non poco conto in casa. Se avete polvere in casa e volete sbarazzarvene allora questo articolo è perfetto per voi. La polvere non è altro che la combinazione di tutto ciò che si trova in un ambiente. 

Dalle particelle di cibi alle cellule della pelle umana, fino a giungere alle feci degli acari e alle muffe. Pertanto come ogni ambiente ha una polvere diversa. Tanto dipende da ciò che si trova proprio dentro la casa, così come dalle abitudini delle persone che ci vivono. Molta polvere penetra anche dalle finestre o dalla strada, buttata in casa dalle scarpe e dai vestiti. È indispensabile di conseguenza rimuovere la polvere da casa. 

Antiestetica, certo, ma specialmente potenziale per colpa di problemi alle vie respiratorie e di reazioni allergiche. Poi, spolverare, come ben si sa, non piace a nessuno e ha bisogno di un sacco di tempo. Ci sono fortunatamente però dei trucchi per farla tornare meno in fretta e basterà impiegare alcuni rimedi naturali.

Polvere in casa? Ecco il rimedio per sbarazzartene

Uno dei più potenti quando si tratta di rimuovere la polvere da casa è il mix di aceto e acqua. Tale trucchetto non solo aiuta ad allontanarla, ma anche a sterilizzare le superfici e rallentarne così la comparsa. Lo si può usare per pulire i vetri, i pavimenti, il ferro e i ripiani della cucina. Ma, specialmente, lo si può sfruttare per i ripiani in legno, molto frequentati nelle case. 

Come alternativa ai prodotti chimici, si potrebbe provare a collocare in uno spruzzino acqua e aceto in parti uguali e collocare così di un composto indispensabile per pulire. Poi, un ottimo sostituto dell’aceto di vino bianco è il bicarbonato. Quest’ultimo può essere impiegato sia in cucina per disinfettare i cibi, sia nella vita di tutti i giorni per ripulire casa in maniera naturale. Aiuta a togliere polvere, sporcizia e batteri.

Basterà unirlo all’acqua, buttarlo in uno spruzzino e impiegalo sulle superfici con l’ausilio di un panno in microfibra. Quest’ultimo attira la polvere e aiuterà nel pulire più a fondo. Si può utilizzare il bicarbonato per disinfettare i tessuti che si usano per le faccende domestiche. Infine, tende e tappeti per tante persone sono elementi decorativi indispensabili. 

Purtroppo, però, quest’ultimi attirano e bloccano una grande misura di polvere. Per questo tale, dovrete essere bravi a non sottovalutare la loro pulizia e imparare a curarli nella maniera adeguata. Dovrete lavare le tende periodicamente, evitando di impiegare quelle troppo compatte. 

Lascia un commento