Come tenere lontane le mosche: ecco cosa devi fare

Le mosche possono essere davvero molto fastidiose, si possono trovare ovunque mentre si mangia ma anche in camera da letto mentre si sta riposando. Occorre quindi andare ad adottare dei rimedi efficaci affinché, esse vengano allontanate definitivamente ma bisogna fare attenzione anche alla nostra salute e quella della nostra famiglia.

Proprio per tale motivo è sconsigliato usare pesticidi chimici ma scegliere dei rimedi naturali, così da salvaguardare l’inquinamento e anche la nostra salute. È possibile costruire delle vere e propri proprietà trappole per catturarle. In questo articolo andremo a vedere proprio alcuni rimedi naturali per andare ad allontanarle e non avere questi piccoli insetti più intorno.

Come allontanare le mosche: ecco alcuno rimedi naturali utili

Le mosche sono attratte da sostanze dolci come ad esempio lo zucchero, dalla frutta e anche dall’anidride carbonica presenta ad esempio nella birra. Per creare la nostra trappola, occorrerà solamente tagliare a metà una bottiglia e inserire ad incastro la parte superiore, così da andare ad ottenere un imbuto. Andate quindi a versare un po’ di acqua e zucchero o della birra, andando corsia ad attirare le mosche che saranno intrappolate.

Un’altra soluzione efficace è una soluzione formata da aceto e Tea tree oil, ovvero un insetticida naturale. Questa soluzione ha un odore particolarmente forte e quindi è consigliato utilizzarlo all’esterno o nelle verande. Si possono creare anche delle strisce acchiappa mosche con la carta da forno. Andate a sciogliere in un pentolino l’acqua lo zucchero e il miele, per poi inzupparci le strisce. Le mosche odiano anche alcuni odori forti, provenienti da spezie e piante aromatiche, che tengono lontani anche gli altri insetti. Basterà quindi comprare una pianta di basilico, di pepe o di menta. È consigliato anche tagliare un limone a fette e posizionarlo sui davanzali, così da non farle entrare in casa.

Con queste piante, si può creare anche uno spray naturale, andando a versare in uno spruzzi dell’acqua, l’aceto, il basilico è anche un po’ di menta, fatti precedentemente macerare. Si può profumare la vostra casa anche con l’olio di eucalipto, che tiene lontane le mosche, a causa del loro forte odore. Per finire, per allontanarle dalla propria casa è opportuno fare attenzione all’igiene, soprattutto della cucina, cercando di non lasciare le stoviglie sporche, gli avanzi di cibo o la frutta marcia in giro.

Allontanare le mosche: ecco come fare

Come stavamo dicendo, le mosche sono davvero degli insetti molto fastidiosi e per allontanarle vi basterà seguire questi consigli:

  • Si può costruire una trappola fai da te, con una bottiglia tagliata e del miele o della birra.
  • Si possono comprare delle piante aromatiche che fungono da repellenti per gli insetti, comprese le mosche.
  • Sono consigliati degli spray all’eucalipto da spruzzare in tutta la casa.

Se c’è una mosca in giro per casa e il ronzio è molto fastidioso , vi consigliamo di spegnere le luci della stanza e lasciare una piccola parte di finestra aperta. La mosca, sarà tratta da un’altra fonte di luce e quindi uscirà da sola. Prima di accenderla, non dimenticate di chiudere bene la finestra, se no ne potrebbero entrare altre.

Lascia un commento